Risorse

Valerio-MastandreaSono tantissime le risorse on line che si possono trovare su Valerio Mastandrea, uno degli attori più famosi in assoluto che il nostro panorama possa vantare.

Prima di tutto iniziamo dalla pagina Wikipedia dedicata all’attore, dove si possono trovare informazioni costantemente aggiornate sui film a cui Valerio ha preso parte, i suoi cortometraggi, le apparizioni TV e anche i premi di cui è stato insignito (tra cui diversi David di Donatello).

Un’altra interessante risorsa, in lingua inglese, è la scheda su IMDB (Internet Movie DataBase), anche qui si possono prendere puntuali informazioni sui film a cui Valerio ha preso parte e guardarne le copertine, oltre che leggere recensioni e giudizi.

Su questa pagina Facebook si possono leggere giudizi e commenti sull’attore. Attenzione al fatto che non si tratta della pagina Facebook ufficiale dell’attore. Sempre sul noto social network di Zuckerberg è possibile trovare questa pagina dove vediamo una raccolta di informazioni legate all’artista, tra cui la città dove è nato (Roma), i film a cui ha preso parte e gli attori con cui ha avuto modo di recitare nel corso della sua decennale carriera. Nel momento in cui scriviamo sono oltre 50.000 le persone a cui questa pagina piace, un vero e proprio successo per l’attore, che non manca di conquistare i cuori degli italiani anche su internet.

Per chi volesse saperne di più sul modo di vedere e di pensare di Mastandrea, questa pagina di aforismi è uno dei modi migliori. Qui si possono leggere alcune delle frasi più belle ed importanti mai citate dall’attore, tra cui vediamo “Non è facile, ma è sicuramente possibile fare dei buoni film contenendo i prezzi”, “Chiunque, qualunque lavoro faccia si deve prendere le sue responsabilità” e l’interessante paragone tra il cortometraggio e il calcetto (al massimo rischi le ginocchia) e tra il lungometraggio e il calcio (qui si che rischi).

Per chi, infine, adora la voce dell’attore e vuole sentirla anche fuori dai film, i due audiolibri da lui letti sono il modo migliore. “Casino totale” e “San Isidro Futbol” sono i titoli di questi due testi.

C’è davvero tanto su Mastandrea in rete, l’ideale per i fan che vogliono rimanere sempre aggiornati sulle novità da parte dell’attore.

Leave a Comment

Current ye@r *