Fan Club e Merchandise su Valerio Mastandrea

Valerio-MastandreaValerio Mastandrea, uno degli attori più versatili nel panorama italiano, è anche uno di quelli che fa sognare quando lo si vede dall’altra parte dello schermo. Ha al suo attivo pellicole di grande successo come “Palermo Milano sola andata” o “Tutti già per terra”, “Viola bacia tutti” e “Pasolini”, oltre che diversi cortometraggi ed apparizioni teatrali. Insomma, un attore a tutto tondo, il romano classe ’72 .

Tanti sono i fan club a lui dedicati, anche su internet. Tra i vari non possiamo evitare di segnalare due club nati su Facebook, il social network per eccellenza. Il primo conta oltre 800 iscritti e vi si possono trovare informazioni e foto dell’attore. Il secondo ha, invece, appena 20 iscritti, ma comunque rappresenta una prova dell’amore dei fan per l’attore. Rimanendo sempre sul social network di Palo Alto, la pagina ufficiale dell’attore ha oltre 10.000 like: qui ci si possono trovare fotografie, notizie e video di spezzoni di film girati dall’attore.

Come manifestare la propria passione per un attore, oltre che con l’iscrizione ad un fan club? Ovviamente con il marchandise, ovvero magliette, cappellini personalizzati, gardget di vario genere.

Perché il merchandise? Si tratta di uno dei modi più particolari e personali di manifestare una propria passione. Immaginiamo ad esempio una maglietta con il viso dell’attore o con una sua frase famosa, è indubbiamente carina, soprattutto se realizzata con del materiale di qualità.

Lo stesso dicasi per i cappellini, ma anche per agende personalizzate o per calendari con le foto, che non mancheranno di appassionare le fan del bel Valerio.

Che dire, il successo che Mastandrea ha oggi è tutto meritato, frutto di una passione autentica per il cinema e per la recitazione che nasce nella prima metà degli anni ’90 (è del 1993 il suo debutto in teatro, mentre risale al 1994 l’arrivo alla TV; quasi per caso).

Tra i premi che lo hanno consacrato e reso così famoso vediamo anche un David di Donatello come miglior attore protagonista e uno come miglior attore non protagonista.